Cerca

Dibattito

"Con Giuliano Amato e Profumo per fare un po' di chiarezza sul futuro della Fondazione CrAsti"

Iniziativa della Fondazione Goria: "La parola agli esperti per analizzare le sfide e le opportunità che attendono la Fondazione CrAsti"

Fondazione Cassa di Risparmio di Asti

"Quale scelte per il futuro  - Le sfide della Fondazione CrAsti": un tema ambizioso su cui la Fondazioone Goria ha scelto di aprire un dibattito coinvolgendo ospiti prestigiosi. L'appuntamento è per il 6 febbraio, alle 17,30, nella sede di Astiss: "In un contesto socio economico in continua evoluzione - spiega Marco Goria, presidente della Fondazione - le Fondazioni di origine bancaria sonmo chiamate a un ruolo sempre più strategico per lo sviluppo sostenibile. Questo incontro si propone di analizzare le sfide e le opportunità che attendono la Fondazione Cassa di risparmo di Asti, un attore chiave per la crescita culturale, sociale ed economica della comunità locale Intendiamo stimlare una riflessione approfndita sui percorsi da intraprendere sulle scelte strategiche necessarie".

Di rilievo i relatori: Giuliano Amato (in collegamento da Roma), padre della riforma delle Fondazioni bancarie, presidente emerito della Corte costituzionale e già presidente del Consiglio,

Francesco Profumo, Presidente della Findazione Compaggnia di Sanpaolo e  già ministro dell'Istruzione, Angelo Miglietta, docente di Economia e gestioine delle imprese alla Iulm e già membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cariplo, Maria Lucia Passador, docente di diritto commerciale e Senior associate Corporate & Finance - Hogan Levells.

"Sarà un'occasione per approfondire un tema su cui è in corso un dibattito acceso - chiarisce Goria - persenalmente ho letto e ascoltato tante cose inesatte, con questo incontro proviamo a fare un po' di chiarezza".   

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133