Cerca

Disservizi

Roatto, quel Postamat sempre fuori servizio

Un servizio troppo spesso negato da Poste Italiane nei piccoli Comuni

Postamat Roatto

Lo sportello Atm Postamat di Roatto

Un servizio che diventa troppo spesso disservizio. E' quello che lamentano i cittadini dei piccoli Comuni che avevano salutato con entusiasmo l'arrivo degli sportelli Atm per il prelievo dei contanti di Poste Italiane anche con gli uffici postali chiusi. La riqualificazione degli uffici con il progetto "Polis" faceva ben sperare sull'efficienza di nuove opportunità per chi è lontano dai grandi centri e non può usufruire di sportelli bancari che qui mancano.

Succede anche a Roatto, a nord della provincia astigiana, dove spesso lo sportello del Postamat è "non disponibile" per il prelievo.

«Il funzionamento è molto scarso - riferisce il sindaco Bruno Colombo - capita anche a me. Lo sportello di Roatto risulta non disponibile. Mi sposto nella vicina Maretto e trovo il Postamat addirittura spento. Per i nostri piccoli Comuni è un servizio importante, ma erogato in questo modo è inutile. I cittadini si sono già lamentati più volte con Poste ma se non interviene il Comune non succede niente per mesi».

Il sindaco segnala un problema che si ripercuote su tutto il territorio dei Comuni periferici. 

«Se il servizio non funziona è inutile che Poste Italiane lo mantenga solo come facciata - conclude esasperato Colombo - per me possono portarsi via tutto e demolire le strutture, liberando gli spazi che ci hanno occupato».

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133