Cerca

Poste Italiane

Pensioni: pagamenti al via dal 2 febbraio negli uffici postali astigiani

Disponibili in 120 sedi e negli 81 ATM Postamat della provincia

Pensioni: pagamenti al via dal 2 febbraio negli uffici postali astigiani

Da lunedì febbraio prenderanno il via in tutta la provincia di Asti i pagamenti delle pensioni del mese. Poste Italiane ha comunicato che gli assegni saranno disponibili in tutti i 120 uffici postali del territorio, oltre che presso gli 81 sportelli automatici Postamat presenti nei vari Comuni.

A partire dalla stessa data, l’importo della pensione sarà accreditato automaticamente per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno scelto questa modalità. Chi è in possesso di carta di debito collegata a conti o libretti, così come di Postepay Evolution, potrà quindi prelevare il contante direttamente dagli ATM, evitando l’accesso allo sportello.

Poste Italiane ricorda inoltre che i titolari di carta di debito associata a conto o libretto possono usufruire gratuitamente di una copertura assicurativa contro i furti di contante: la polizza prevede un rimborso fino a 700 euro all’anno per eventuali sottrazioni avvenute entro due ore dal prelievo, sia allo sportello sia agli ATM Postamat.

Per ridurre i tempi di attesa, l’azienda invita i pensionati, quando possibile, a non concentrarsi nei primi giorni di pagamento, preferendo le fasce di tarda mattinata o il pomeriggio e i giorni successivi all’avvio delle operazioni.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito o contattare 06 45263322.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133