Cerca

Disavventura

Matteo Jack Messina aggredito e derubato all'inizio del suo viaggio dalla Patagonia all'Alaska

Il viaggiatore villanovese è stato derubato da 5 uomini all'arrivo a Buenos Aires. Attivata una raccolta fondi per permettergli di continuare il viaggio

Matteo Jack Messina in Patagonia

Matteo Jack Messina, nonostante tutto, è arrivato in Patagonia

E' iniziato con una disavventura il lungo viaggio dalla Patagonia all'Alaska, zaino in spalla, di Matteo "Jack" Messina. Il viaggiatore villanovese, partito da Fiumicino il 24 gennaio per uno dei suoi viaggi estremi (si è già cimentato con l'attraversamento dell'Italia a piedi e quello dell'Europa in bicicletta), è sbarcato a Buenos Aires, prima tappa della sua nuova avventura. Purtroppo il secondo giorno di permanenza nella città argentina lo ha visto protagonista di un'aggressione da parte di 5 uomini che gli hanno rubato il cellulare e tutto quello che aveva con sé: biglietti dei bus, assicurazione di viaggio, sim virtuale.

«Stavo passeggiando nel quartiere Retiro insieme al ragazzo che mi ha ospitato al mio arrivo, quando improvvisamente sono stato circondato da 5 uomini. Uno mi ha trattenuto per il collo - racconta Jack - gli altri erano davanti a me. Ero terrorizzato. Pensavo volessero portarmi via con loro. Poi ho capito che erano interessati al mio cellulare. Probabilmente devo aver girato dei video che non avrebbero gradito».

Il suo accompagnatore ha raggiunto una pattuglia di poliziotti a cui Messina ha poi riferito che avrebbe potuto riconoscere i suoi aggressori, ma ormai si erano dileguati e non sono riusciti a rintracciarli.

Jack Messina, anche dopo questo brutto episodio che lo ha coinvolto, non vuole rinunciare al suo viaggio.

«Ho dovuto ricomprare il cellulare e la sim virtuale ed ho avuto spese impreviste che mi mettono in difficoltà per continuare - dice Messina - per questo ho attivato una raccolta fondi su Go Fund Me. Spero di avere il supporto necessario per non interrompere il mio viaggio».

La raccolta fondi sta andando bene ed ha già raggiunto il 70% di quanto necessario a Messina per continuare (1.400 euro).

Intanto Jack ha raggiunto in autobus Puerto Madryn, in Patagonia, ed ha realizzato uno dei suoi sogni: vedere con i suoi i occhi i leoni marini nell'Oceano. Il viaggio continua!

Le tappe del viaggio di Jack Messina sono aggiornate sul suo profilo Instagram.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133