Cerca

Iniziativa

Domenica la Marcia della pace dalla Cattedrale alla collegiata di San Secondo

Organizzata dall'Azione cattolica ragazzi, è inserita in una giornata di festa che vedrà la partecipazione di don Luigi Caravella

Festa della Pace 2026 — "Pace in terra": giochi, preghiera e marcia per bambini e ragazzi (8 febbraio)

Domenica 8 febbraio Asti accoglierà la Festa della pace 2026 promossa dall'Azione cattolica ragazzi. Organizzata a chiusura del Mese della pace, che l'associazione vive a gennaio, sarà una opportunità di incontro, riflessione, giochi e preghiera aperta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, alla luce dello slogan “Pace in Terra”, ma arricchita da attività rivolte ai genitori.

La festa

La festa si snoderà tra le parrocchie Cattedrale e San Secondo. L'avvio sarà alle 10 nell'oratorio della Cattedrale, per proseguire con la messa delle 10.30 in Duomo, presieduta da don Luigi Caravella, assistente nazionale del Movimento Studenti di Azione cattolica. A seguire, al Foyer della Famiglie in via Milliavacca, i partecipanti (ragazzi e adulti) potranno consumare il pranzo al sacco accompagnato da un piatto caldo.

La marcia

Nel pomeriggio, sempre al Foyer, si svolgeranno le attività per i ragazzi e il momento di incontro proposto agli adulti, dalle 14.30 alle 15.45, sulla sfida educativa per contribuire a creare una cultura di pace, sotto la guida di don Caravella. Dopodiché partirà la Marcia della pace per le vie della città, fino a raggiungere la chiesa di San Secondo, dove si svolgeranno il momento della preghiera finale e la conclusione alle 17, seguita dalla merenda.

Per ulteriori informazioni: 340 1843433.
Prenotazioni (obbligatorie per il pasto caldo) compliando il seguente Form. 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133