Cerca

Mostra

Il fruscio della vita nei dipinti di Paolo Viola

Venticinque opere sugli alberi come omaggio alla vita, al tempo e alla luce nella chiesa di San Martino in mostra fino al 12 aprile

Il fruscio della vita nei dipinti di Paolo Viola

Venerdì 13 febbraio alle 17.30, il “Gruppo Culturale San Martino Asti ODV”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Asti e con la collaborazione del CSV AT e AL, presenta “Alberi” personale di Paolo Viola.

La mostra, che si svolgerà nella chiesa di San Martino in piazza San Martino, racchiude circa venticinque lavori eseguiti dall’artista nel corso degli ultimi vent’anni.

«Il tema di questa esposizione – spiega Paolo Viola – sono appunto gli alberi che, per me, rappresentano la forza e la bellezza della vita, il trascorrere del tempo; questa mostra – continua l’artista napoletano ma astigiano d’adozione – è stata quasi una necessità perché mi sono accorto che tra i vari soggetti che ho rappresentato ho sempre trovato spazio per dipingere un albero, un modo per immergermi nella pittura, per sentire il fruscio delle foglie, per ammirarne i colori, per apprezzare le ombre e le luci che filtrano dai rami, un’esposizione dunque che rende omaggio a questo dono della natura».

La mostra, con orario 11-13; 15-18 da martedì a domenica o su appuntamento al 333 7930315, termina il 12 aprile.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133