Cerca

Igiene urbana

Riprende il servizio di pulizia delle strade ad Asti

Dal 9 di febbraio dopo lo stop per la stagione invernale scattano di nuovo i divieti di sosta nei giorni di pulizia

Riprende il servizio di pulizia delle strade ad Asti

Con il miglioramento delle condizioni meteorologiche e l’aumento delle temperature, da lunedì 9 febbraio riprende regolarmente il servizio di spazzamento stradale meccanizzato nel concentrico cittadino.

L’attività era stata sospesa nelle scorse settimane per consentire gli interventi antigelo, indispensabili a prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade urbane. Inoltre, le basse temperature avrebbero potuto rendere rischioso l’utilizzo dell’acqua impiegata dai mezzi di pulizia, con il pericolo di creare ulteriori disagi alla circolazione.

La ripresa del servizio comporta il ritorno dei consueti divieti di sosta nelle fasce orarie previste per la pulizia delle strade. L’amministrazione invita quindi i cittadini a prestare particolare attenzione alla segnaletica verticale e al rispetto degli orari indicati, così da agevolare le operazioni e garantire un intervento efficace.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133