Rinnovo
10 Febbraio 2026 11:28:35
Il presidente del direttivo SNA Asti Salvatore Palma
Con un’ampia partecipazione e un confronto costruttivo sulle sfide che attendono gli agenti di assicurazione del territorio, nei giorni scorsi ad Asti si è svolta l’assemblea elettiva della Sezione provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione.
Nell’ottica di dare continuità al lavoro svolto nell’ultimo triennio, l’assemblea ha confermato la presidenza integrando nuove energie nel direttivo che sarà così composto: Salvatore Palma, presidente, Filippo Guttadauro, vicepresidente e tesoriere, Giorgio Bravo, vicepresidente, Andrea Bovero, Stefano Cravero, Francesco Calia ed Enrico Castiati componenti.
Durante i lavori è stata sottolineata la linea politica del sindacato e cioè la tutela dell’autonomia dell’agente e la centralità del cliente in un momento di grande cambiamento sociale; sono stati inoltre nominati i delegati che rappresenteranno Asti al
prossimo Congresso Nazionale elettivo ed è stato rinnovato il rapporto con la Banca d’Alba attraverso una convenzione che offre agevolazioni esclusive alle agenzie iscritte.
Tra i vantaggi ci sono tassi creditori agevolati sulle giacenze, regolamentazione delle commissioni e introduzione del soft POS, tale convenzione sarà estesa, per la prima volta, anche ai collaboratori e ai dipendenti delle agenzie iscritte.
«L’ingresso di nuovi componenti e il positivo rinnovo della convenzione con Banca d’Alba – ha commentato Salvatore Palma al termine dell’assemblea – confermano la vitalità del sindacato e la capacità del gruppo dirigente dello SNA di tutelare i diritti e gli interessi degli agenti astigiani».
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058