Cerca

Bando

Un’occasione per le giovani astigiane: torna il bando Soroptimist–SDA Bocconi

Formazione, leadership ed empowerment nel programma “Women Driving Progress” 2026

Un’occasione per le giovani astigiane: torna il bando Soroptimist–SDA Bocconi

Il Soroptimist International d’Italia rinnova anche per il 2026 il proprio impegno a favore della formazione e dell’empowerment femminile, aprendo una nuova edizione del bando “Women Driving Progress”, realizzato in collaborazione con la SDA Bocconi – School of Management dell’Università Bocconi di Milano.

L’iniziativa offre a giovani donne selezionate dai Club Soroptimist la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso di alta formazione della durata di tre giorni, pensato per rafforzare competenze di leadership, visione strategica e consapevolezza professionale. Un percorso che mira a sostenere le nuove generazioni femminili nell’ingresso e nella crescita nel mondo del lavoro, contribuendo allo sviluppo di una leadership capace di generare valore sociale e impatto positivo.

Il bando è rivolto a neolaureate in possesso di laurea magistrale o specialistica, con una buona conoscenza della lingua inglese, che non abbiano compiuto 29 anni entro il 31 marzo 2026. Per quanto riguarda il territorio, possono candidarsi le giovani donne residenti nella provincia di Asti o che abbiano sede di studio o di lavoro nello stesso ambito provinciale.

Le interessate dovranno presentare domanda entro il 31 marzo 2026, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Soroptimist Club di Asti. Le candidature saranno valutate da una commissione interna al Club, composta dalla presidente e da due socie, che selezionerà le partecipanti in base ai requisiti richiesti e al profilo formativo.

Il corso si svolgerà presso la sede della SDA Bocconi a Milano e sarà articolato in due edizioni, previste nei periodi 20–22 maggio e 17–19 giugno 2026. Le candidate selezionate potranno indicare la propria preferenza in merito alle date, compatibilmente con l’organizzazione didattica.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133