Cerca

Sociale

Al Luna Park la giornata inclusiva insieme alle persone con disabilità

I giostrai, come da tradizione, hanno organizzato una mattinata per consentire ai disabili di poter salire sulle giostre gratis e in piena sicurezza

Al Luna Park la giornata inclusiva insieme alle persone con disabilità

Al Luna Park la giornata inclusiva insieme alle persone con disabilità [foto Billi]

In piazza del Palio è tornato il tradizionale Luna Park di Carnevale che resterà in funzione fino al 1° marzo.

L'inaugurazione è avvenuta sabato scorso e, come già avvenuto da quando i giostrai devono condividere gli spazi con gli ambulanti del mercato unificato, le attrazioni sono state montate tra il versante sud e quello est, creando una dislocazione a L.

Il Luna Park di Carnevale è composto da una quarantina di giostre/attrazioni e, come da prassi, il portavoce Roberto Sforzi, ha già fatto sapere che sono state organizzate varie iniziative sociali: la Giornata dei diversamente abili (che si è svolta martedì 10 febbraio) per consentire alle persone con disabilità di poter accedere gratis e in piena sicurezza su molte delle giostre presenti; la Giornata degli studenti e dei bambini (prevista per oggi, 12 febbraio) e anche una festa di Carnevale simile a quelle che si organizzavano, anni fa, all'interno dello stesso parco.

I giostrai hanno inoltre previsto uno sconto di 1 euro per chi andrà sulle attrazioni (che aderiscono) di domenica, dalle 10 a mezzogiorno. Il Luna Park osserva il seguente orario: da lunedì a giovedì, dalle 15 alle 19; venerdì e sabato, dalle 15 alle 22; domenica dalle 10 alle 19.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133