Cerca

Politica

Proseguono gli incontri con le “Ventine”: l’amministrazione si confronta con i residenti di Castiglione

Gli abitanti hanno sollevato il problema della velocità dei veicoli e quello del trasporto pubblico, questioni particolarmente sentite e critiche

L'ingresso nel concentrico di Castiglione

L'ingresso nel concentrico di Castiglione

Proseguono gli incontri dell’amministrazione comunale con le frazioni del territorio, nell’ambito del percorso di confronto e dialogo diretto con i cittadini delle “Ventine”. Giovedì 12 febbraio il sindaco Maurizio Rasero, insieme al vicesindaco Stefania Morra con delega ai Lavori Pubblici e al consigliere delegato alle frazioni Piero Ferrero, hanno incontrato gli abitanti della frazione di Castiglione.

Proseguono gli incontri con le “Ventine”: l’amministrazione incontra i residenti di Castiglione

L’amministrazione ha incontrato i residenti di Castiglione

Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione attiva della comunità locale, sono stati ripercorsi gli interventi già realizzati negli ultimi anni, a partire dalla sistemazione a rotatoria dell’incrocio tra la strada comunale e la strada provinciale, opera che ha migliorato significativamente la sicurezza della viabilità. È stato poi ricordato l’intervento di rifacimento del ponticello, fondamentale per l’entrata a Castiglione, e la cui chiusura aveva comportato per alcuni mesi la percorrenza di un tragitto alternativo più lungo. Tra le richieste e le osservazioni della comunità locale, sono emersi anche il tema dell’illuminazione pubblica e del rifacimento del tetto dell’ex scuola frazionale. Come avvenuto con le altre frazioni, anche durante l’incontro a Castiglione i residenti hanno sollevato il problema della velocità dei veicoli e quello del trasporto pubblico, questioni particolarmente sentite e critiche.

L’amministrazione conferma la propria attenzione e disponibilità ad un confronto e costante, sottolinenando l’importanza non solo degli interventi più rilevanti ma anche delle esigenze quotidiane, fondamentali per migliorare la qualità della vita nelle frazioni. Il ciclo di incontri proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere aperto e continuo i dialogo e il confronto con tutto il territorio.

Giulia Pazzi

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133