Riconoscimento
14 Febbraio 2026 08:59:19
In occasione della festa del Patrono di Asti, martedì 5 maggio, l'amministrazione comunale conferirà nuovamente l'Ordine di San Secondo. Si tratta del riconoscimento speciale destinato a persone o enti che si sono distinti per attività, azioni o iniziative a beneficio della comunità astigiana.
Il premio punta a valorizzare chi ha messo in luce il nome di Asti attraverso il proprio impegno. Agli insigniti verrà consegnata una spilla in oro raffigurante San Secondo e una pergamena ufficiale contenente la motivazione del premio, l’immagine del Santo e lo stemma del Comune.
Il sindaco Rasero ha indicato le modalità e i tempi per partecipare alla selezione. Chiunque desideri proporre un candidato deve seguire alcune indicazioni: la candidatura deve essere accompagnata da una sintetica motivazione che illustri i meriti del soggetto proposto e le domande devono pervenire entro lunedì 13 aprile all'Ufficio Gabinetto del Sindaco, piazza San Secondo 1.
Una volta raccolte tutte le segnalazioni entro la scadenza prefissata, sarà compito della Giunta esaminare le proposte e individuare ufficialmente i cittadini o gli enti che riceveranno l'onorificenza.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058