Cerca

Festa

Torna il Polentone torrettese: sfilata in maschera e giochi in piazza

Animazione, musica, polenta e frittelle protagonisti della tradizionale festa di Carnevale organizzata dal Comitato Palio

Torna il Polentone torrettese: sfilata in maschera e giochi in piazza

Torna domani (domenica) il Polentone torrettese, tradizionale festa di Carnevale, giunta alla 62esima edizione, che si svolge in piazza Nostra Signora di Lourdes ad Asti, organizzata dal Comitato Palio Borgo Torretta.

Il programma prevede alle 10 la prima distribuzione di polenta, salamini, gorngonzola e vino, che proseguirà per tutta la giornata.

Quindi, alle 14.15 presso la sede del Comitato Palio, in corso Ivrea 6, il ritrovo di tutti i bambini in maschera, protagonisti della sfilata che partirà alle 14.30 e attraverserà le vie del borgo per arrivare in piazza N. S. di Lourdes, accompagnata dalla banda cittadina G. Cotti e dalle Maschere astigiane e piemontesi.

Dalle 15.30 la seconda distribuzione di polenta, salamini e gorgonzola e vino, accompagnati dalle frittelle, e l'esibizione della banda.

Il pomeriggio sarà allietato da vari momenti di intrattenimento, giochi e animazione curati dai giovani della parrocchia. A disposizione anche i gonfiabili per i più piccoli.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133