Lutto
16 Febbraio 2026 14:35:00
Antonio Biasio insieme al sindaco Lucas Bonzo
Profondo cordoglio a Bruno per la scomparsa del vicesindaco Antonio Biasio, 74 anni, figura storica dell’amministrazione comunale e punto di riferimento per la comunità. In pensione da tempo, era infermiere all’ospedale di Alessandria, Biasio ha dedicato oltre vent’anni alla vita pubblica del paese, ricoprendo per più di quindici anni il ruolo di vicesindaco.
Padre di cinque figli e alpino attivo nel gruppo locale, è mancato questa mattina nella sua abitazione, era malato da tempo. Era conosciuto per il carattere discreto e per la disponibilità all’ascolto, qualità che lo hanno reso negli anni una presenza stimata e rispettata. «Antonio è stato il vicesindaco storico di Bruno – lo ricorda il sindaco Lucas Bonzo – Ha dedicato la sua vita alle istituzioni e al servizio della comunità, sempre con impegno, dedizione e senso del dovere. Con il suo modo educato e silenzioso trovava sempre la parola giusta e offriva consigli preziosi. Ci mancherà tantissimo».
L’Amministrazione comunale, i dipendenti e l’intera comunità si sono stretti attorno alla famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze e ricordando l’impegno e la responsabilità con cui Biasio ha servito il Comune per tanti anni.
«Trovare altre parole in questo momento è veramente difficile - conclude così il sindaco - Ho perso un amico».
Il rosario si terrà domani sera nella parrocchia di Bruno. Il funerale, per il quale durante la giornata è stato proclamato lutto cittadino si terrà mercoledì 18 alle 15.30.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058