Cerca

Politica

Futuro Nazionale, prima riunione del Comitato costituente astigiano del partito fondato da Vannacci

Il coordinatore Michele Iannotta si è confrontato con un primo nucleo operativo «ristretto e fedele alla linea»

Roberto Vannacci

Il fondatore di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci © European Union, 1998 – 2026

Primo incontro per il comitato Costituente di Futuro Nazionale ad Asti. Martedì il responsabile territoriale, l'avvocato Michele Iannotta, si è confrontato con il primo nucleo operativo «ristretto e fedele alla linea» di esponenti della nuova compagine politica fondata dall'ex Generale ed ex leghista Roberto Vannacci.

Hanno partecipato alla riunione, oltre a Iannotta, anche Giuseppe De Virgilio, Giorgio Viel, Massimo Santoro, Sergio Garnarolo e Nicolò Garnarolo. «L’incontro si è reso necessario per pianificare con precisione le attività che, a partire dalle prossime settimane, investiranno la provincia per incentivare la campagna tesseramenti - spiega il coordinatore - Ricordo a simpatizzanti e sostenitori che l’apertura ufficiale delle adesioni è fissata per il 1° marzo e che ci si potrà tesserare attraverso il portale web di Futuro Nazionale».

Futuro Nazionale Asti

La prima riunione del coordinamento di Futuro Nazionale Asti

In risposta ad alcune voci circolate nei giorni scorsi, su una possibile nascita di un secondo coordinamento locale, l'avvocato Iannotta ha ribadito che «l’unico coordinamento legittimato a operare su Asti è quello da lui presieduto». «Come già evidenziato dal Coordinatore Nazionale, dott. Massimiliano Simoni, nessun soggetto è autorizzato a utilizzare il simbolo del partito, né tantomeno a raccogliere adesioni o denaro contante senza autorizzazione - aggiunge l'avvocato - Chiunque agisca al di fuori di questo perimetro non solo opera nell’illegittimità, ma si pone in aperto contrasto con il partito».

L'assemblea nazionale del partito è già stata programmata per giugno, ma nel frattempo il coordinamento di Asti ha già fatto sapere quali saranno i prossimi impegni nell'attesa, spiega Iannotta, di avere una visita di Vannacci anche ad Asti. In particolare, i simpatizzanti di Futuro Nazionale saranno il 21 febbraio a Pinerolo per l'incontro “Il caos del gender: viaggio nell’abisso dell’identità” (Salone dei Cavalieri - via Giolitti, 7) e il 15 marzo a Montecatini con l'appuntamento “Roberto Vannacci - Il mondo al contrario atto II - Remigrazione” (Teatro Verdi).

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133