Eventi
10 Aprile 2026 16:34:51
Due appuntamenti vedranno in questi giorni protagonista il liceo musicale Monti al Museo diocesano di via Natta 36 ad Asti.
Stasera (venerdì) alle 21 si svolgerà il Concerto dei docenti. Alcuni insegnanti del liceo saliranno sul palco per esibirsi, offrendo agli allievi e al pubblico un esempio diretto di pratica musicale ad alto livello. "L'evento - spiegano dalla scuola - rappresenta un'importante opportunità di condivisione artistica e di crescita, in cui la relazione educativa si arricchisce attraverso l'esperienza concreta della performance".
Domani (sabato), alle 17, sarà invece la volta del Concerto dei Maturandi, appuntamento ormai consolidato nella tradizione dell'istituto. Protagonisti saranno gli studenti della classe V MA, che presenteranno il programma preparato in vista dell'Esame di Maturità. "Il concerto - continuano dalla scuola - costituisce per i ragazzi una significativa esperienza, consentendo di confrontarsi con il pubblico in un contesto reale e di mettere alla prova competenze tecniche ed espressive acquisite durante il percorso di studi".
Entrambi gli eventi sono aperti a tutti e ad ingresso gratuito.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058