Cerca

Torna il bonus bebè per i nati nel 2012

Torna il bonus bebè per i nati nel 2012

Anche quest’anno la Regione Piemonte ha deciso di stanziare il bonus bebè per aiutare le famiglie che hanno avuto (o avranno) un bimbo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2012. Hanno diritto ad

Anche quest’anno la Regione Piemonte ha deciso di stanziare il bonus bebè per aiutare le famiglie che hanno avuto (o avranno) un bimbo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2012. Hanno diritto ad avere il voucher, del valore di 250 euro, le famiglie con un reddito Isee inferiore a 38 mila euro. Il bonus bebè potrà essere utilizzato prodotti per l’igiene, per la prima infanzia o per l’alimentazione sia nelle farmacie che nei supermercati.

Hanno diritto ad ottenere il voucher anche i minori in tutela (nati nel 2012), in affidamento familiare, in affidamento pre adottivo o in comunità alloggio. Anche in questi casi il reddito della famiglia non deve superare i 38 mila euro. Infine hanno diritto al bonus i bambini adottati che compiono 3 anni entro il 31 dicembre e la cui pratica di adozione si è conclusa nell’anno 2012.

Per chiedere il bonus bebè è necessario presentare apposita documentazione all’Asl (ufficio scelta e revoca del pediatra o altro ufficio indicato) che si occuperà di valutare le domande e le relative certificazioni. Maggiori informazioni sul bonus bebè sono disponibili on line sul sito internet della Regione Piemonte o rivolgendosi all’Urp dell’Asl AT.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133