19 Gennaio 2018 09:50:37
Sarà la seconda massima carica dello Stato, il presidente del Senato Pietro Grasso, a dare il via alla campagna elettorale nell’Astigiano in vista del 4 marzo
Sarà la seconda massima carica dello Stato, il presidente del Senato Pietro Grasso, a dare il via alla campagna elettorale nell’Astigiano in vista del 4 marzo. “Liberi e Uguali”, la nuova formazione politica che ha nel magistrato ed ex presidente dell’Anti-Mafia il proprio leader, si presenterà domenica nel Salone della Provincia. L’incontro inizierà alle 18 e proseguirà fino alle 20. Insieme a Grasso ci saranno il senatore Federico Fornaro (Articolo 1 Movimento Popolare e Progressista), l’onorevole Giorgio Airaudo (Sinistra Italiana) e la professoressa Annalisa Corrado (Possibile).
Partendo dai principi ispiratori della Costituzione che riconosce libertà e uguaglianza, in dignità e diritti, a tutti i cittadini, la formazione “a sinistra del PD” presenterà il suo programma di governo fatto di «istruzione pubblica e gratuita per tutti fino all’università, compresa; il diritto alla salute e l’accesso generale alle cure; la revisione della Legge Fornero per il lavoro garantito a tutti, tutelato sia nella stabilità che nella sicurezza e integrità fisica, che si concluda con un equo e ragionevole pensionamento; lo sviluppo economico nel rispetto e nella difesa dell’ambiente».
Il coordinamento astigiano di “Liberi e Uguali” sarà presente in sala anche con i possibili candidati (la scelta verrà fatta nei prossimi giorni) alle elezioni politiche: Marco Castaldo, Fabio Chiavolini e Patrizio Onori «persone per bene, onesti e trasparenti, - sottolineano i portavoce della provincia di Asti - impegnati e preparati, miti, ma tenaci».
r.s.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058