01 Luglio 2020 18:29:55
San Pietro visita Palazzo Mazzetti
Sono arrivati martedì mattina, a Palazzo Mazzetti, i primi gruppi di ragazzi che hanno dato il via alla nuova iniziativa della Fondazione Asti Musei. Con l'obiettivo di promuovere ulteriormente il patrimonio museale cittadino, la Fondazione, in accordo con il vescovo Marco Prastaro e il sindaco Maurizio Rasero, ha infatti stabilito l’ingresso e la visita guidata gratuiti - per i bambini e i ragazzi che frequentano i centri estivi diocesani - nei siti di cui è responsabile (Palazzo Mazzetti, Cripta e Museo di Sant’Anastasio, Palazzo Alfieri con il Museo Guglielminetti, Domus Romana, Torre Troyana, complesso monumentale di San Pietro e Museo Archeologico).
Protagonisti sono stati i ragazzi dell'oratorio estivo di San Pietro, guidati dal vice parroco don Mauro Canta. Per l'occasione erano presenti anche il presidente della Fondazione Asti Musei Mario Sacco, il direttore di Palazzo Mazzetti Andrea Rocco, il sindaco Maurizio Rasero, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Boccia, il responsabile della Pastorale giovanile don Rodrigo Limeira con Davide Celestre, membro dello staff.
L'iniziativa proseguirà fino al 31 luglio tutti i giorni: la previsione è di portare 2mila ragazzi dai 6 ai 14 anni a scoprire i musei cittadini.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058