Cerca

Lutto

Canelli piange la Crocerossina Anna Balocco

E' venuta a mancare lo scorso 29 dicembre, una figura storica del volontariato locale: «Un esempio di dedizione instancabile e professionalità»

Addio alla Crocerossina Anna Balocco

La comunità di Canelli e la famiglia della Croce Rossa Italiana piangono la scomparsa di Anna Balocco, figura storica del volontariato locale, venuta a mancare lo scorso 29 dicembre. «Con lei se ne va un esempio di dedizione instancabile e professionalità messa al servizio degli ultimi e della salute pubblica – ha commentato l’ispettrice Sorella Meri Bera - Il legame di Anna Balocco con la Cri ha radici profonde. Scelse di intraprendere il percorso per diventare Infermiera Volontaria, iscrivendosi al secondo corso organizzato a Canelli. Conseguì il diploma nel 1980, entrando nel corpo delle “Crocerossine“». Da quel momento la sua attività non si è mai interrotta; per oltre quarant’anni, Sorella Anna Balocco ha prestato servizio con umiltà e competenza. Parallelamente al volontariato, ha lavorato come infermiera negli ambulatori dell’Ospedale di Nizza M.to, un punto di riferimento per colleghi e pazienti.

«Oggi l’Ispettorato di Canelli e l’intera cittadinanza si stringono nel ricordo di una donna che ha fatto della solidarietà la propria missione di vita – conclude Bera - La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, ma il suo esempio continuerà a ispirare le future generazioni di volontari»

©2025 Tutti i diritti riservati