Nizza Monferrato
22 Febbraio 2026 07:49:00
L'emozione, se possibile, era ancora più forte ieri pomeriggio al "muro di fiori per Zoe", quello che da quindici giorni si arricchisce ogni giorno di bouquet ma anche biglietti, foto, lettere, peluches, ceri e candele.
Lì davanti si sono ritrovati i genitori della ragazza uccisa quindici giorni fa, Fabio e Mariangela insieme ai migliori amici e amiche di Zoe su invito di Salvatore Dell'Aria, in arte Thor DC, un cantautore nicese che proprio alla ragazza ha dedicato un brano registrato lo stesso pomeriggio in cui si sono tenuti i funerali nella vicina chiesa di Sant'Ippolito.
La canzone gira già da un po' sui social ma per Salvatore era importante che insieme a musica e parole fosse importante che chiunque la ascolti, ritrovi il sorriso di Zoe e la disperazione di chi l'amava. Un modo per ricordare la ragazza ma anche lo strappo che un gesto efferato come l'omicidio ha provocato sulla sua giovane vita.

Per tutto il pomeriggio di ieri sono state girate le immagini dal videomaker Matteo De Sarro. Mentre Salvatore cantava il suo testo con l'animo travolto dall'emozione di trovarsi nel luogo che ha raccolto gli ultimi istanti di vita di Zoe e davanti a due genitori che devono fare i conti con la sua scomparsa.
Tutti indossavano una maglietta nera che portava una bellissima foto di Zoe.
(Con collaborazione e foto di Nemanja Babic)
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058