09 Ottobre 2019 13:39:25
Kalil Ibrahim Souarè
Il ragazzo era regolarmente impiegato in una azienda agricola della zona e stava aiutando a vendemmiare. Intorno alle 17, quando era ora di fare ritorno in cascina è avvenuto il tragico incidente. Lui si trovava dietro al carro pieno di grappoli quando è caduto all’indietro battendo fatalmente il capo sull’asfalto della strada che è rimasta chiusa un’ora per consentire i rilievi dei carabinieri e dello Spresal.
La sua morte ha seminato sgomento nella comunità di Villa Quaglina gestita dal Piam dove era molto rispettato per la sua correttezza e la sua socievolezza.
Nonostante fosse lì solo da tre mesi, aveva stretto amicizia con un gruppo di “compagni di sventura” accomunati dal sogno di un futuro in Europa.
Ora la salma è ancora a disposizione della Procura.
Per il suo rimpatrio e per un aiuto economico all’anziano padre si stanno mobilitando le comunità senegalesi e guineiane della città.
Chiunque volesse aderire alla raccolta fondi può farlo presentandosi direttamente agli sportelli Piam di via Carducci 28 in orario di ufficio.Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058