Cerca

Asti, dimentica il portafoglio con 200 euro in treno e gli viene restituito da due senegalesi

Asti - Foto riconsegna portafoglio (2)

Documenti e soldi sul treno

Storia a lieto fine per un astigiano che ha dimenticato il proprio portafoglio sul treno. Dentro si trovavano tutti i documenti (patente di guida, carta d’identità, carta di credito,  tessera sanitaria) e la discreta somma in contanti di 190 euro. Sono stati due giovani senegalesi ad averlo ritrovato e non hanno avuto alcun dubbio sul da farsi.

I due ragazzi senegalesi si sono rivolti alla Polfer

Hanno cercato una pattuglia della Polizia Ferroviaria che lavora alla stazione di Asti, si sono avvicinati e hanno consegnato il portafoglio integro, con tutto il suo contenuto. Gli agenti, grazie alla presenza dei documenti all'interno, in poco tempo hanno rintracciato il proprietario e lo hanno convocato al posto Polfer astigiano.

Ricompensa per il gesto di onestà

L’uomo vi si è recato, immediatamente e i poliziotti hanno potuto consegnare quanto smarrito. Felice del gesto ricevuto, il proprietario del portafoglio, ha voluto dimostrare la sua gratitudine facendo rintracciare dalla Polfer i due ragazzi per donare loro una piccola somma di 50 euro per il gesto di altruismo.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133