Cerca

Polizia

Ubriaco spacca lo specchietto di un'auto in sosta vicino alla Questura

Cerca di sfuggire alla cattura e viene arrestato. Poi messo ai domiciliari

Pattuglia di Volante

Ancora un arresto di una persona in stato confusionale e in forte agitazione. E' quello di un uomo che, completamente ubriaco, ha attirato l'attenzione di una donna per il forte litigio scoppiato nella casa che condivide con la sua fidanzata.

La testimone, spaventata per la piega che stava prendendo la discussione (che non è sfociata però in nessun genere di aggressione fisica), ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e sul posto è arrivata una volante della Polizia. Quando gli agenti si sono presentati alla porta, non l'ha presa bene insultandoli al punto da meritarsi una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. E' stato portato in Questura per l'identificazione e la notifica della denuncia, poi rilasciato. Ma appena uscito, in viale Partigiani, l'uomo ha avuto un accesso di rabbia e ha spaccato lo specchietto retrovisore di un'auto in sosta. La stessa Volante lo ha di nuovo raggiunto ma questa volta contro gli agenti è stato molto più violento, resistendo all'arresto con spintoni e pugni che hanno prodotto qualche giorno di prognosi per gli uomini in turno. La denuncia si è tramutata in arresto ai domiciliari confermato in udienza di convalida alla presenza del suo avvocato difensore, Gianluca Bona.

Quest'ultimo episodio porta immediatamente alla mente Christian Guercio, l'uomo di 38 anni che, sempre a fronte di una resistenza a pubblico ufficiale nell'ambito dell'intervento di una squadra di soccorritori chiamati per abuso di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e portato in carcere dove, dopo tre giorni, si è tolto la vita.

Il funerale si terrà domani, giovedì alle 11 direttamente al Tempio Crematorio di Asti. Domenica scorsa, nel suo nome, si è tenuto un incontro di ricordo al Diavolo Rosso dove tante volte Christian si era esibito come dj.

©2025 Tutti i diritti riservati