Polizia di Stato
22 Gennaio 2026 11:30:00
Capita. E questa volta è capitato ad una donna anziana che, ieri sera, si è attardata nell'uscire da un esercizio commerciale che si trova nella zona sud di Asti rimanendo chiusa, ovviamente per errore, dentro dopo l'orario di chiusura.
Uno degli addetti non si è accorto della presenza della donna ancora fra gli scaffali di prodotti per l'igiene della casa e della persona e la donna non si è accorta di aver superato l'orario di apertura. Quando ha visto le serrande giù e l'impossibilità di uscire, ha chiesto aiuto al 112 che ha inviato una pattuglia di Volante sul parcheggio del negozio. E, per fortuna, è arrivata giusto il tempo per accorgersi e prendere il numero di targa dell'unica auto che si stava allontanando dal parcheggio.
Intuendo che poteva essere qualcuno del negozio, dopo aver identificato il proprietario della vettura ed aver avuto conferma che lavorava come dipendente in quell'attività, lo hanno contattato chiedendo di tornare a riaprire alla donna che, nel frattempo, da dentro, è rimasta costantemente in contatto con la pattuglia che l'ha rassicurata. Una volta ritornato, il dipendente ha riaperto le porte "liberando" la cliente.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058