Cerca

Venerdì sera

Emergono i primi dettagli sul gravissimo incidente avvenuto nella notte all'altezza di Asti Ovest

Deceduti un uomo di 61 anni e una donna di 68, trasportate in ospedale le altre due giovani persone coinvolte. La pioggia possibile concausa

Incidente

Il terribile impatto tra le vetture

Emergono i primi dettagli sull'incidente, gravissimo, che ha sconvolto la notte astigiana. Il fatto è avvenuto in prossimità dell'ingresso autostradale di Asti Ovest, lungo la statale che conduce a Villafranca, all'altezza del distributore che si trova nelle vicinanze. Un frontale fra due autovetture che è costato la vita a due persone.

Le due persone decedute nello scontro sono un uomo di 61 anni di Govone e una donna di 68 anni residente a Castagnole Monferrato di cui non sono ancora state rese note le generalità. Viaggiavano su una Punto bianca. Si sono scontrati con un'Audi A3 guidata da un uomo di 32 anni di Tonco che aveva a bordo una ragazza di 23 anni di Baldichieri.

La ragazza ferita è stata portata al pronto soccorso di Asti e il ragazzo di 32 anni trasportato via con l'eliambulanza notturna in codice rosso a Torino. Per l'uomo, attualmente cosciente, la prognosi é di sessanta giorni. Sul posto  i vigili del fuoco che hanno estratto gli occupanti dalle auto distrutte nell'impatto. Circolazione interrotta per consentire i rilievi da parte della pattuglia notturna della polizia municipale.

Al momento dello schianto pioveva insistentemente e forse questa è stata una concausa del gravissimo incidente. Una delle due vetture è rimasta sulla carreggiata mentre l'altra è finita nel campo che costeggia la strada dopo aver abbattuto una parte della cancellata che delimita l'area del distributore.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133