Si cercano comparse tra i 18 e i 75 anni per la serie “Lidia” prodotta da Groenlandia srl, società di produzione nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere (nella foto in alto, in uno scatto pubblicato da rbcasting.com) e Sydney Sibilia, uniti dall’obiettivo di realizzare prodotti audiovisivi di qualità che possano affacciarsi nello scenario internazionale.
La serie e le comparse
La serie, diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire, sarà realizzata in Piemonte da metà settembre a metà dicembre. E’ una serie in costume ambientata a Torino alla fine dell'Ottocento, per la quale si cercano uomini e donne residenti ad Asti e dintorni per una scena che si girerà al Teatro Alfieri mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre. La società è anche alla ricerca di musicisti uomini, con strumento dell'epoca, per comporre l'orchestra che verrà messa in scena. Per ricostruire il periodo storico in cui è ambientata la serie, gli uomini non devono avere i capelli rasati o il doppio taglio, ed è preferibile che abbiano la barba o i baffi. Le donne non devono avere meches o capelli dal colore troppo moderno, ed è preferibile che abbiano i capelli medio-lunghi. Si richiede la disponibilità ad eventuali tagli o modifiche di capelli e barba a seconda delle necessità. Le comparse non devono avere tatuaggi in parti del corpo visibili, come braccia, collo, mani, né sopracciglia tatuate o ritoccate.
Come candidarsi
Per candidarsi occorre compilare il seguente link: https://forms.gle/fKJB78NH3Jxkcbh86. "Verrà richiesto - spiegano i responsabili del casting - di caricare alcune foto. Non è necessario ricorrere a fotografi professionisti, ma si raccomanda la massima cura nella selezione o nella realizzazione delle immagini, che devono essere recenti o fatte sul momento, possibilmente scattate alla luce naturale o con una buona illuminazione artificiale su sfondo chiaro. Non vanno effettuati ritocchi né aggiunti filtri. Si precisa inoltre che il lavoro sarà regolarmente retribuito". Per informazioni: lidiacomparse2021@gmail.com.