Evento
23 Dicembre 2025 10:50:59
La sera di Santo Stefano (venerdì 26) il Diavolo Rosso ospiterà la 26esima edizione della Festa del regalo riciclato. Un simpatico appuntamento che vedrà protagonisti i doni più brutti e strani trovati sotto l’albero. Il meccanismo è semplice. Dalle 20.30 ci si potrà iscrivere portando i regali che si vogliono "rimettere in circolo". Dopodiché, dalle 21 circa, verrà organizzata un’estrazione - che vedrà come banditori Gianluigi Porro e Sergio Miravalle, protagonisti sul palco da 26 anni ininterrotti - di modo che ogni partecipante torni a casa con un numero di regali pari a quello che ha messo a disposizione.
«Il risultato - commenta Porro - è un gioco collettivo, che diventa tanto più divertente quanto sono improponibili i regali. Alla fine verrà anche eletto, in base alla votazione del pubblico, il dono più brutto della serata. Un "riconoscimento" che a volte non si è allontanato dal Diavolo Rosso, in quanto i vincitori l’hanno riproposto nell’edizione successiva della serata».
L’iniziativa ha una finalità benefica. Il ricavato delle iscrizioni (pari a 2,50 euro a regalo) verrà infatti devoluto interamente all’associazione Astro, che si occupa dell’assistenza a malati oncologici e alle loro famiglie.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058