Cerca

Evento

Festa del regalo riciclato, si scherza e sorride con i doni più brutti e strani

Venerdì 26 dicembre il tradizionale appuntamento al Diavolo Rosso che vedrà come banditori Gianlugi Porro e Sergio Miravalle

Festa del regalo riciclato Diavolo Rosso

La sera di Santo Stefano (venerdì 26) il Diavolo Rosso ospiterà la 26esima edizione della Festa del regalo riciclato. Un simpatico appuntamento che vedrà protagonisti i doni più brutti e strani trovati sotto l’albero. Il meccanismo è semplice. Dalle 20.30 ci si potrà iscrivere portando i regali che si vogliono "rimettere in circolo". Dopodiché, dalle 21 circa, verrà organizzata un’estrazione - che vedrà come banditori Gianluigi Porro e Sergio Miravalle, protagonisti sul palco da 26 anni ininterrotti - di modo che ogni partecipante torni a casa con un numero di regali pari a quello che ha messo a disposizione.

Il gioco collettivo

«Il risultato - commenta Porro - è un gioco collettivo, che diventa tanto più divertente quanto sono improponibili i regali. Alla fine verrà anche eletto, in base alla votazione del pubblico, il dono più brutto della serata. Un "riconoscimento" che a volte non si è allontanato dal Diavolo Rosso, in quanto i vincitori l’hanno riproposto nell’edizione successiva della serata».

La finalità benefica

L’iniziativa ha una finalità benefica. Il ricavato delle iscrizioni (pari a 2,50 euro a regalo) verrà infatti devoluto interamente all’associazione Astro, che si occupa dell’assistenza a malati oncologici e alle loro famiglie.

©2025 Tutti i diritti riservati