Evento
23 Dicembre 2025 12:24:33
Sabato 3 gennaio, alle 21, nuovo appuntamento “extra cartellone” al Teatro Alfieri di Asti. In scena il Russian classical ballet con "Il lago dei cigni", balletto in due atti su musica di Pëtr Il'ic Cajkovskij. È uno spettacolo di Futura Produzioni con coreografie di Marius Petipa e la direzione artistica di Evgeniya Bespalova.
Considerato l’icona dei balletti classici ottocenteschi, "Il lago dei cigni" è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Ricco di romanticismo e bellezza, da più di un secolo è molto amato dal pubblico.
«La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno bianco e l’oscurità del Cigno nero - spiegano dalla produzione - richiede virtuosismo e un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti, culminante nei due “Grand pas de deux” nella seconda e terza scena. Un altro momento di forte impatto - continuano - è la “Danza dei piccoli cigni”».
Biglietti (con prezzi che variano da 29 a 50 euro) disponibili sul portale web www.ticketone.it.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058