Cerca

Musica

La band Contrasto omaggia i Pooh con un concerto che aiuta i clown di corsia

Sabato 10 gennaio al Teatro della Torretta - Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione Vip

La band Contrasto omaggia i Pooh con un concerto che aiuta i clown di corsia

Un concerto che scalda il cuore. Sabato 10 gennaio, alle 21.30 al Teatro della Torretta (piazza N. S di Lourdes, Asti), saliranno sul palco i Contrasto, la band che fa rivivere l’energia e le melodie intramontabili dei Pooh. Musica che scalda, solidarietà che conta: parte del ricavato della serata sarà destinata a VIP Asti – Viviamo In Positivo, l’associazione dei clown di corsia che ogni giorno porta sorriso e leggerezza nei reparti ospedalieri. 

Chi sono i Contrasto

L’avventura dei Contrasto è nata spontaneamente nel 2017 dall’incontro di quattro musicisti - Fabio Serra (chitarra elettrica e acustica, voce), Fabrizio Ridolfi (batteria, percussioni, flauto traverso, voce), Maurizio Dondi (tastiere, voce) e Fabio Pestarino (basso, mandolino) - uniti da una passione comune: la musica dei Pooh.
Da questa affinità ha preso forma l’idea di riproporre al pubblico un repertorio che attraversa oltre cinquant’anni di storia musicale italiana, sia come gruppo che come carriere soliste.

Il concerto si sviluppa in circa due ore di musica, ricordi ed emozioni, con un repertorio in continuo mutamento: dalle melodie degli anni ’60 al pop rock sinfonico degli anni ’70, dalla musica elettronica degli anni ’90 al rock radiofonico degli anni 2000, fino ai giorni nostri. Da sottolineare, però, che i Contrasto non si definiscono una tribute band in senso stretto; piuttosto "una band onesta, matura ed energica che rende omaggio a un gruppo leggendario capace, in cinquant’anni, di interpretare mode, suoni e stili, affrontando anche temi complessi con testi e melodie orecchiabili ma mai banali".

Ingressi

Biglietti: 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 378/0853231. 

©2025 Tutti i diritti riservati