Cerca

Musica

Gli Ondasferica omaggiano i Pink Floyd al Diavolo Rosso

Sabato 10 gennaio il concerto del gruppo che torna sul palco con una formazione rimaneggiata: "Abbiamo cambiato il repertorio"

Gli Ondasferica omaggiano i Pink Floyd al Diavolo Rosso

Sabato 10 gennaio, alle 21.30 al Diavolo Rosso di Asti, omaggio alla musica dei Pink Floyd con gli Ondasferica. Il gruppo astigiano porterà sul palco la musica della mitica band inglese, concentrandosi sul primo periodo (1967-1975), dagli esordi con Syd Barrett alla consacrazione con album come "Atom heart mother" e "Meddle", senza tralasciare episodi da due dei dischi più amati dal grande pubblico: "The dark side of the moon" e "Wish you were here".

La formazione

Alexander Macinante (voce), Michele Delemont (basso e voce), Gianpietro Collavini (chitarra e voce), Alessandro Discenza (tastiere), Francesco Bordino (chitarra) ed Emiliano Camparo (batteria) riportano quindi gli Ondasferica al Diavolo Rosso dopo 5 anni di assenza, con una formazione rimaneggiata.
"Abbiamo ripreso a suonare insieme per puro divertimento - dichiara il gruppo - dopo essere andati insieme al cinema la scorsa primavera per vedere la versione restaurata di "Live a Pompei". Ci è tornata la voglia di suonare la musica dei Pink Floyd, ma con l'idea di cambiare il nostro repertorio e prendere in mano pezzi che non avevamo mai affrontato prima, appartenenti soprattutto al primo periodo, precedente all'esplosione di "The dark side of the moon". La formazione attuale è funzionale alla ricerca di quel tipo di sound. È stato impegnativo ma anche molto divertente, e speriamo che questo divertimento, insieme alla nostra passione per la musica dei Pink Floyd, arrivi al pubblico".

Ingresso libero. 

©2025 Tutti i diritti riservati