Teatro
14 Gennaio 2026 10:20:29
Si intitola “Non ci resta che ridere” lo spettacolo in programma venerdì 16 gennaio, alle 21 al Teatro Civico di Moncalvo, inserito nella stagione di prosa, che vedrà in scena Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio, con musiche dal vivo eseguite da Francesco Digilio.
Al centro un trio teatrale-musicale che combina aneddoti, ironia e musica dal vivo in una narrazione sul cambiamento culturale e linguistico degli ultimi decenni per far sorridere e riflettere.
Tre artisti si ritrovano in teatro per iniziare a scrivere un nuovo spettacolo. Il trio entra in scena per mettere a punto il testo, ma scopre che la platea è piena di gente, arrivata per assistere proprio alla loro opera, che però non è ancora stata scritta. Cosa fare? I tre attori si accorgono che su un lato del palcoscenico c'è un secchio pieno di bigliettini che contengono proverbi molto conosciuti. Da quel “punto di partenza” inizia così un viaggio comico-musicale in cui il pubblico viene coinvolto con allegria e partecipazione. «Perché con la simpatia, la musica e un secchio pieno di proverbi - spiegano da Tangram Teatro, che ha prodotto lo spettacolo - si può ugualmente vivere una serata speciale».
Masciarelli, attore e imitatore, è una presenza costante negli spettacoli televisivi degli anni ’90: prima con Serena Dandini, poi a Domenica in su Rai Uno. Cantante e doppiatore, è molto attivo anche nelle fiction televisive come Don Matteo e Distretto di Polizia. Nello spettacolo è affiancato da Fabrizio Coniglio, attore che si divide tra teatro, cinema e televisione (presente in varie stagioni delle fiction L’allieva, Carabinieri e Don Matteo).
Biglietti (da 13 a 18 euro) acquistabili il giorno dello spettacolo dalle 19 alla cassa del teatro. Prenotazioni allo 0141/917143 (Drogheria Broda di Moncalvo).
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058