Cerca

Spettacolo

"E ti diranno vecchio": lo specchio che riflette la fragilità degli anziani

Domenica 25 gennaio a San Damiano: teatro e impegno civico per sensibilizzare su vecchiaia, malattia e solitudine

"E ti diranno vecchio": lo specchio che riflette la fragilità degli anziani

“E ti diranno vecchio”: è il titolo dello spettacolo teatrale ad ingresso libero che andrà in scena domenica 25 gennaio, alle 17 al Foro Boario di San Damiano. Ad organizzare l'evento l'Amministrazione comunale, nell'ambito del progetto “San Damiano una comunità che cura” attuato con il Crasl di Asti, la Socialcoop e la Fondazione Pescarmona. L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza, e non solo, sulla fragilità dell'anziano e sul sostegno di cui necessita.

Lo spettacolo

"L'opera teatrale, scritta e portata in scena da Lillo Agrò - spiegano i promotori - è una storia che induce a riflettere sulla vita, la vecchiaia, la malattia, l'abbandono, la solitudine. Più in generale, sulla società in cui viviamo, sempre più impegnata, dove il tempo sembra centellinato e dosato da non averne più a disposizione per le incombenze che investono la famiglia e le affettività più care. Temi che, a livello individuale e socio-politico, sono tralasciati, ma che investono tutti. È, insomma, una presa di coscienza per portare alla luce quello che si tende a tenere nell'ombra. L'obiettivo è indirizzare lo sguardo verso uno specchio su cui riflettersi e, soprattutto, riflettere".

I protagonisti

La regia è curata, con la collaborazione di Renzo Moretto, da Lillo Agrò, impegnato anche come attore insieme a Massimo Cattanea, Gloria Gianotti, Renza Santangelo, Damaso Degioanni. A contribuire allo spettacolo il lavoro dei tecnici Giancarlo Mussa, Guido Brachini, Daniele Barcaro, Alessandro Rainero e Lazzaro Marco.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133