Cerca

Cinema

Amori, incubi e adrenalina: quattro nuovi film nelle sale astigiane

Da "2 cuori e 2 capanne" con Claudia Pandolfi ed Edoardo Leo a "Marty supreme" di Josh Safdie - Continua il successo di "Buen camino" ad un mese dall'uscita, seguito in seconda posizione da "La grazia"

Amori, incubi e adrenalina: quattro nuovi film nelle sale

Settimana ricca di novità sul grande schermo. Le sale della provincia accolgono infatti da ieri (giovedì) quattro nuove uscite che spaziano dalla commedia romantica all’azione futuristica, passando per atmosfere eccentriche e incursioni nell’horror più inquietante. Storie d’amore complicate, personaggi fuori dagli schemi, processi ad alta tensione e città da incubo gli ingredienti per chi deve scegliere (per la programmazione dettagliata vedi la sezione https://lanuovaprovincia.it/sezioni/1030/cinema). 

Innanzitutto è nelle sale "2 cuori e 2 capanne" di Massimiliano Bruno, con Edoardo Leo e Claudia Pandolfi. Protagonisti sono Alessandra e Valerio, che non potrebbero essere più diversi, ma condividono un tratto comune: il rifiuto di ogni legame stabile. Una notte di passione inaspettata li unisce. Il giorno dopo scoprono di lavorare nella stessa scuola. Alessandra è l’insegnante più amata dagli studenti, Valerio il nuovo preside inflessibile. Tra scontri ideologici e attrazione irrefrenabile, emerge l’incontro-scontro tra due spiriti liberi che, per quanto opposti, si ritrovano a mettere in discussione tutto ciò in cui credevano.

Altra commedia, "Marty supreme" di Josh Safdie con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Odessa A’Zion, Abel Ferrara e Tyler Okonma.
Marty Mauser (Timothée Chalamet) è un venditore di scarpe con un’irrefrenabile ossessione per il ping pong che si muove nella New York degli anni ’50 fra truffe, scommesse, passioni proibite e sogni di gloria. Un’esistenza rocambolesca per un personaggio larger than life, eccentrico e ambiziosissimo, smodato e leggendario.



Spazio poi al genere azione con "Mercy: sotto accusa" di Timur Bekmambetov con Chris Pratt e Rebecca Ferguson. In un futuro non lontano, un detective (Chris Pratt) è sotto processo, accusato di aver ucciso sua moglie. Ha solo 90 minuti per dimostrare la propria innocenza davanti al giudice, un’intelligenza artificiale avanzata (Rebecca Ferguson) che lui stesso aveva contribuito a creare in passato.



Infine, parentesi horror con "Return to Silent Hill" di Christophe Gans con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson, Robert Nairne e Pearse Egan.
Quando una lettera lo richiama a Silent Hill alla ricerca del suo amore perduto, James ritrova una città totalmente trasformata, abitata da mostri che lo portano a dubitare della sua sanità mentale.

Intanto, tra i vari titoli tra cui scegliere, continua la programmazione dell'ultimo film che vede protagonista Checco Zalone. Uscito lo scorso 25 dicembre, ad un mese dal debutto ha infranto ogni record, diventando il film con il maggiore incasso nella storia del cinema italiano, avendo superato i 70 milioni di euro al box office, confermandosi un evento cinematografico eccezionale.
Diretto da Gennaro Nunziante - con Checco Zalone, Beatriz Arjona, Letizia Arnò - il film segue la vita di Checco, ricco e viziato erede di un impero di fabbricanti di divani. Quando improvvisamente la figlia adolescente scompare nel nulla, è costretto ad abbandonare la sua "gabbia dorata" per mettersi sulle sue tracce. Checco finisce suo malgrado sul Cammino di Santiago ed è costretto a seguire il percorso di pellegrinaggio. Questo viaggio inaspettato - fatto di fatica, vesciche, incontri e scontri - diventa un’occasione unica per conoscersi davvero. Lungo il cammino, infatti, Checco non solo cerca di ritrovare la figlia, ma è costretto anche ad affrontare se stesso, trasformando una disperata ricerca in un’opportunità di redenzione e di profonda riconciliazione.

Checco Zalone è il protagonista di "Buen camino"

Prosegue anche, tra gli altri titoli, "La grazia" di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Anna Ferzetti e Orlando Cinque.
Il film, che in base ai dati di mercoledì è solido in seconda posizione nella classifica italiana con oltre 3 milioni di euro raggiunti al box office, è incentrato sul ritratto immaginario di Mariano De Santis, Presidente della Repubblica alla fine del mandato, tra vita privata e dilemmi morali sulle grazie che può concedere.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133