Cerca

Spettacolo

Shamzy mette a nudo l'Italia con "Stato interessante"

Giovedì 29 gennaio al Teatro Alfieri lo spettacolo del giovane comico toscano Andrea Di Raimo

Shamzy mette a nudo l'Italia con "Stato interessante"

Giovedì 29 gennaio, alle 21 al Teatro Alfieri di Asti, nuovo spettacolo fuori abbonamento, in aggiunta alla stagione teatrale invernale. Sul palco salirà Shamzy con “Stato interessante”.

Dopo “A casa mia” e “Testa di Caos”, Andrea Di Raimo, conosciuto con il nome d'arte Shamzy - comico e creator digitale - torna a teatro con uno spettacolo ancora più tagliente.

Chi è Shamzi

L'ironia di Shamzi sul suo profilo Facebook

Classe 2005, cresciuto vicino Firenze, è diventato celebre prima sui social e poi nei teatri, passando da sketch in cameretta a palchi sempre più importanti. Un percorso in cui è restato fedele a se stesso.

Con quasi un milione di follower su Instagram e più del doppio su TikTok, il suo è ormai un nome molto conosciuto.

Stato interessante” mette a nudo con sarcasmo e cinismo le contraddizioni e le sfide dell’essere italiano. «Dalla burocrazia infinita all’incubo dello Spid, fino all’eterna diatriba del formaggio grana sulla pasta col tonno - sottolineano dalla produzione - lo show affronta, senza fare sconti, la quotidianità delirante del nostro amatissimo, odiatissimo, Bel Paese».

«Shamzy - continuano - non predica, non consola: mette il dito nella piaga per ridere insieme al suo pubblico di quel groviglio assurdo e meravigliosamente tragicomico che chiamiamo “Italia”».

Biglietti

Biglietti dai 20 ai 29 euro disponibili solo su www.ticketone.it.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133