Cerca

Spettacolo

"Monumentum DA", quando la danza dialoga con la limgua dei segni

Protagoniste allo Spazio Kor, sabato 7 febbraio, Kristal Rizzo e Diana Anselmo

"Monumentum DA", quando la danza dialoga con la limgua dei segni

Sabato 7 febbraio, alle 21 allo Spazio Kor di Asti, andrà in scena “Monumentum DA” di Cristina Kristal Rizzo e Diana Anselmo.

Lo spettacolo ha preso avvio nel 2022 con una versione interpretata dalla danzatrice Megumi Eda e con una creazione per ensemble. Adesso ha mutato forma, in quanto si avvale della collaborazione e interpretazione di Diana Anselmo, performer sorda che conosce anche la lingua dei segni, attivista e cofondatrice di Al.Di.Qua. Artists, prima associazione in Europa formata da artisti con disabilità.

Lo spettacolo porta in campo la relazione fra la lingua (i segni) e il linguaggio (la danza), osservando l’erosione dei confini fra i due ambiti semantici.

Accessibilità e biglietti

Allo spettacolo seguirà un incontro insieme ai protagonisti in dialogo con Jane Plumbini e Alessio Murta.

Lo spettacolo è accessibile a persone sorde e con disabilità motoria. Sarà presente l’interprete della lingua dei segni Sara Pranovi. Prenotazioni scrivendo a: accessibilita@spaziokor.it.

Biglietti da 5 a 10 euro. Prevendite online su www.webtic.it e alla biglietteria di Spazio Kor. Info: 327/8447473.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133