Cerca

Nelle sale

Weekend al cinema nell'Astigiano: cinque nuove uscite dall'animazione al thriller

Dalla Tokyo contemporanea di "Rental Family – Nelle vite degli altri" alla scuola difficile di "Domani interrogo", ecco i film che si affiancano ai titoli già in programmazione

Weekend al cinema nell'Astigiano: cinque nuove uscite dall'animazione al thriller

Cinque nuove storie bussano alle porte delle salle cinematografiche astigiane.
Dalla Tokyo contemporanea di Rental Family – Nelle vite degli altri, dove un attore americano alla deriva trova lavoro impersonando affetti su commissione, alla scuola difficile di Domani interrogo, specchio di una generazione inquieta e di una professoressa chiamata a scegliere se resistere o fuggire. E ancora l’epica animata di Scarlet, firmata da Mamoru Hosoda, che intreccia vendetta e redenzione in un viaggio tra tempo e aldilà; l’adrenalina pura di Missione Shelter, con Jason Statham alle prese con fantasmi del passato e pericoli implacabili; fino all’horror Whistle – Il richiamo della morte, dove un antico fischietto azteco scatena un incubo senza scampo.

Rental family - Nelle vite degli altri

Diretto da Hikari, con Brendan Fraser, Takehiro Hira, Mari Yamamoto, il film è ambientato nella Tokyo contemporanea e racconta la storia di Philip Vandarpleog, un attore americano che vive nella capitale giapponese da otto anni.

Un tempo noto nel ruolo di un improbabile supereroe, è ora un uomo alla deriva, senza soldi, senza certezze e in cerca di un senso da dare alla propria esistenza. Passa da un’audizione all’altra e si ritrova a fare la comparsa in eventi come matrimoni e funerali. La svolta arriva durante un finto funerale, dove incontra Shinji, il carismatico responsabile di Rental Family, un’agenzia che affitta attori per impersonare parenti o amici inesistenti nella vita di clienti soli o bisognosi di colmare un vuoto affettivo. Shinji lo scrittura, e da quel momento Philip si immerge in una serie di ruoli surreali.



Domani interrogo

Il film, diretto da Umberto Riccioni Carteni, vede nel cast Anna Ferzetti, Fabio Bizzarro, Zoe Massenti.

Protagonista una professoressa di inglese terrorizzata dagli studenti, ma convinta del valore educativo fondamentale della scuola, viene assegnata in un liceo difficile, a Rebibbia.

Tra fumo e famiglie sfasciate, spaccio e primi amori, storie di sesso e rassegnazione, i ragazzi si buttano via giorno dopo giorno, tra canne, telefonini e preconcetti, convinti che la vita fuori dalla scuola sia solo ostile e a loro preclusa.

La professoressa ha tre possibilità: scappare come i suoi predecessori, fregarsene o entrare in quella gabbia di leoni disarmata.


Scarlet

Diretto da Mamoru Hosoda - con un cast composto da Mana Ashida, Masaki Okada, Masachika Ichimura - il film vede al centro na potente avventura animata che gioca con il tempo.

Scarlet, una principessa guerriera proveniente da un regno medievale devastato dalla guerra, parte per vendicare la morte del padre ma fallisce, risvegliandosi in una misteriosa dimensione dell’aldilà.

Lì incontra un ragazzo dal cuore nobile proveniente dal nostro presente, la cui compassione mette in crisi la sua sete di vendetta.

Quando Scarlet si ritrova di nuovo faccia a faccia con l’assassino del padre, dovrà scegliere: aggrapparsi all’odio, oppure scoprire una vita oltre la vendetta.


Missione Shelter

Mason è un uomo solitario e schivo che vive su una remota isola costiera. Quando salva una giovane ragazza da una tempesta mortale, è costretto a uscire dall’isolamento che si è imposto. Quel gesto li trascina in una spirale di azione e pericolo, in cui Mason deve affrontare un passato violento e irrisolto mentre lotta per proteggerla. Ne nasce un viaggio teso e implacabile, dove la sopravvivenza diventa una prova e la redenzione ha un prezzo.

Il film, diretto da Ric Roman Waugh, vede nel cast Jason Statham, Bill Nighy e Naomi Ackie.

Whistle - Il richiamo della morte

Un gruppo di liceali scopre un antico oggetto azteco, un fischietto della morte, usato per accompagnare nell’aldilà le anime delle vittime sacrificate. I ragazzi commettono l’errore di suonarlo, inconsapevoli che ascoltare il suo suono raccapricciante significa evocare la Morte stessa, pronta a dar loro la caccia.

Il film, vietato ai minori di 14 anni, è diretto da Corin Hardy e vede nel cast Dafne Keen, Sophie Nélisse e Percy Hynes White.

 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133