Cerca

Un pubblico variegato applaude lo spettacolo musicale "Amard" degli studenti

Un pubblico variegato applaude lo spettacolo musicale "Amard" degli studenti

Un pubblico variegato ha applaudito, sabato scorso al Palco 19 di Asti, lo spettacolo musicale “Amard”, curato e realizzato dagli studenti delle scuole superiori, impegnati in un concorso

Un pubblico variegato ha applaudito, sabato scorso al Palco 19 di Asti, lo spettacolo musicale “Amard”, curato e realizzato dagli studenti delle scuole superiori, impegnati in un concorso artistico di ballo e canto.

L’iniziativa è stata organizzata e curata dalla Provincia, in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Asti e l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, quale percorso progettuale e occasione di coinvolgimento culturale rivolto al mondo studentesco, connesso alla proposta di candidatura alla World Heritage List dell’Unesco dei “Paesaggi Vitivinicoli Tipici del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”.

Alle scuole vincitrici sono stati consegnati buoni per l’acquisto di materiale didattico del valore superiore a mille euro, insieme a Magnum di Asti Spumante offerto da Consorzio per la Tutela dell’Asti e Barbera d’Asti offerto dal Consorzio Tutela Vini d’Asti e del Monferrato, vini di spicco della candidatura stessa. L’evento è diventato una sorta di spettacolo di fine anno scolastico, terminato con le premiazioni decretate dalla giuria.

Per quanto riguarda la “sezione canto” vincitori sono risultati i ragazzi del liceo artistico “Benedetto Alfieri”, primo classificato, seguito a breve distanza dai compagni dell’istituto professionale “Alberto Castigliano”. Per l’espressione “danza e ballo” è risultato vincitore il liceo scientifico “Vercelli”, mentre al secondo posto si è classificato l’istituto “Monti”.

e. f.

©2025 Tutti i diritti riservati