Cerca

Stasera al via la rassegna "Asti in concerto"

Delmastro Sergio

Delmastro Sergio

Al via "Asti in concerto"

Stasera (venerdì) si terrà il primo appuntamento della rassegna “Asti in concerto”. Promossa dal Circolo Filarmonico Astigiano, è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, l’Amministrazione comunale di Asti e l’Israt (Istituto per la storia della Resistenza). Alle 21.15, a Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350), saranno protagonisti Sergio Delmastro & Quartetto d’Archi Arkos, appunto con Sergio Delmastro (clarinetto), Edoardo De Angelis, Umberto Fantini (violino), Gabriele Croci (viola) e Claudia Ravetto (violoncello). In programma brani di Wolfgang Amadeus Mozart.

La formazione

Il Quartetto Arkos è formato da musicisti facenti parte dei prestigiosi "Quartetto di Torino” e "Quartetto Borciani". Con queste formazioni cameristiche, e in veste di solisti, i membri della formazione hanno tenuto concerti nelle maggiori sale da concerto in Europa, negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone, realizzando numerose produzioni discografiche. Sono inoltre docenti al conservatorio "Verdi" di Torino. Sergio Delmastro, nello specifico, ha tenuto concerti e masterclass in Europa, Stati Uniti e Giappone. E’ stato docente nei conservatori di Torino e Milano e attualmente insegna al Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano. Ha pubblicato per l’editrice Carisch un testo sulla didattica dell’improvvisazione.

Biglietti

Biglietti: intero 15 euro; ridotto 10 euro; ingresso per i soci del Circolo Filarmonico Astigiano 1 euro. Per informazioni e prenotazioni: 346/5761400.

©2025 Tutti i diritti riservati