Cerca

Confindustria

Piccola industria, Gianluca Giordano nella squadra nazionale

E' amminstratore delegato della Elmeg di Isola - Il presidente dell'Unione industriale Costa: «Questo incarico premia un percorso di impegno, capacità e visione»

Piccola industria, Gianluca Giordano nella squadra nazionale

Nuovo incarico all’interno di Confindustria per l’astigiano Gianluca Giordano, presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione industriale e amministratore delegato dell’azienda Elmeg di Isola.
Nei giorni scorsi è infatti entrato a far parte della squadra nazionale di presidenza della Piccola Industria di Confindustria, guidata da Fausto Bianchi. Gruppo che affiancherà il presidente per l’intero mandato.
A Giordano, nello specifico, è stata affidata la delega sulle operazioni straordinarie d'impresa e sulla transizione generazionale.

I commenti

«La sua nomina - spiegano dall’Unione industriale - rappresenta un riconoscimento significativo del lavoro svolto sul territorio e della sua esperienza nel guidare realtà imprenditoriali impegnate in percorsi di crescita, innovazione e passaggio generazionale».
«Le nomine - ha sottolineato Fausto Bianchi - danno forma ad una squadra che unisce competenza, visione e una profonda attenzione ai territori e al valore delle piccole imprese, puntando con forza sul tema della crescita, centrale nel programma di questa presidenza. Ho scelto persone capaci di rappresentare le esigenze reali delle imprese e di interpretare le sfide e le transizioni in atto, in particolare quella generazionale, come leve per costruire il futuro».
La notizia è stata accolta con soddisfazione dal presidente dell’Unione industriale Luigi Costa. «Questo incarico - ha evidenziato - premia un percorso di impegno, capacità e visione. La presenza di Giordano nella squadra nazionale della Piccola Industria rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il nostro territorio e un’occasione per rafforzare la voce delle imprese astigiane a livello nazionale».

©2025 Tutti i diritti riservati