Cerca

Pallavolo

Due stelle della Serie A ospiti alla presentazione de "Le Incredibili" 2025

Il grande torneo giovanile della PlayAsti festeggia l'undicesima edizione: lunedì la conferenza stampa con due graditi ospiti

Under 16 PlayAsti

La squadra di Serie C e Under 16 della PlayAsti

Tutto pronto per l’edizione XI del torneo di pallavolo giovanile “Le Incredibili”. Il tradizionale evento di fine anno targato PlayAsti anche quest’anno ha fatto centro, accogliendo al via della kermesse ben ottanta compagini suddivise in quattro categorie. La grande novità del 2025 è infatti che oltre all’Under 13, alla “14” e alla “16” gareggeranno anche i sestetti Under 18.

Come tradizione vuole il “via alle danze” è previsto il 27 dicembre e il torneo si protrarrà per tre giorni con conclusione fissata il 29 dicembre, quando, a partire dalla tarda mattinata, verranno disputate le finali al PalaBrumar di via Chiuminatti, trasmesse anche in diretta streaming.

Evento che si sviluppa con il prezioso supporto del Consorzio Asti DOCG e della Banca di Asti, unitamente alla partnership con Medical Lab e Rasero Teloni, verrà presentato lunedì prossimo, 22 dicembre, alle ore 11,30 presso la sede della Cassa di Risparmio di Asti.Nell'occasione saranno presenti due ospiti d'eccezione, il coach del Club76 Fenera Chieri Nicola Negro e il libero del team Carola Buonafede.

Si svilupperà non solo grazie al coinvolgimento delle palestre cittadine, ma allargherà i suoi orizzonti anche oltre il confine locale: le palestre teatro dei match saranno infatti anche quelle di Isola d’Asti, Castagnole, San Damiano, Priocca, Canale e Alba, teatro delle sfide del tabellone Under 18.

Giungeranno in città compagini in rappresentanza di molte regioni del nord e del centro Italia, unitamente a una formazione estera, proveniente dall’Austria, a confermare ormai la “potenza globale” della
kermesse.

«Siamo orgogliosi come ogni anno di ospitare una manifestazione di successo e dedicata a tante giovani atlete. Le Incredibili anche nel 2025 porteranno nella nostra città molte famiglie e ci auguriamo possa essere una bella festa per tutti

«Siamo orgogliosi come ogni anno di ospitare una manifestazione di successo e dedicata a tante giovani atlete - dichiara il presidente PlayAsti Marco Bonino - Le Incredibili anche nel 2025 porteranno nella nostra città molte famiglie e ci auguriamo possa essere una bella festa per tutti e l’occasione per scoprire da vicino Asti, sotto il profilo sportivo e culturale. Osservando i numeri non posso che ringraziare di cuore tutto lo staff PlayAsti che si è adoperato al meglio per rendere questa kermesse, anche quest’anno, un evento da ricordare», conclude.

La tradizionale manifestazione PlayAsti ha accolto in città nel 2024 più di 1000 atlete in rappresentanza di 76 compagini al via nelle categorie Under 13, 14 e 16. A trionfare nella categoria U13, dove si classificò terzo l’Uyba Busto Arsizio, fu il Chions Fiume Volley di Pordenone, che piegò in due set la squadra di casa del Club76 PlayAsti. Nell’U14 il titolo finì in Lombardia, con il successo della Bracco Pro Patria, che ebbe la meglio in due parziali sul team di casa del Club76 L’Alba Volley. Terza piazza per il Monvì. Si confermò in finale invece la squadra regionale U16 del Club76 PlayAsti, che, dopo il secondo posto nel 2023, conquistò il successo superando in due set le toscane del Savino del Bene Scandicci di fronte a un PalaBrumar gremito. Sul podio anche l’Uyba, terzo.

©2025 Tutti i diritti riservati