Calcio
21 Dicembre 2025 17:23:30
Un punto in sette gare. La sfida cruciale del campionato di Serie D tra ASD Asti e Club Milano certifica a chiare lettere la crisi biancorossa e permette ai lombardi di agganciare a quota 16 punti Brustolin e compagni. La partita che poteva e doveva essere della svolta per i galletti si conclude amaramente nonostante la grande prova offerta da Stevo Chillemi. Prima frazione chiusa sullo 0-0, a inizio ripresa un'acrobazia di Di Nella permette agli ospiti di passare a condurre. A ristabilire la parità ci pensa Chillemi, che dopo una palla recuperata da Sacco dribbla un avversario e lascia partire una sassata dal limite che non dà scampo al portiere.
Nel miglior momento dell'Asti, che ha fatto esordire dal primo minuto il neo acquisto Andrea Toldo, in maniera estemporanea, il Club Milano segna a 15' dalla fine il gol vittoria con Dell'Acqua, che beffa Brustolin con una conclusione dal limite che si insacca rasoterra.
Biancorossi quindi sconfitti nell'ultima del girone di andata: al termine del match la società ha stabilito il silenzio stampa, senza rilasciare dichiarazioni e commenti. Ovvio che siano momenti di riflessione per il club di via Ugo Foscolo, che deve assolutamente invertire la rotta per evitare l'incubo retrocessione.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058