Cerca

Calciomercato

ASD Asti, Francesco Buglio nuovo tecnico

L'accordo è definito: sabato alle 12 la presentazione del trainer che ha guidato Alessandria, Acqui e Casale

ASD Asti

Francesco Buglio

ASD Asti, il nuovo allenatore è ufficiale. Il ds biancorosso Tony Isoldi ha completato l'accordo per mettere nero su bianco con l'esperto trainer Francesco Buglio, classe 1957, allenatore reduce da un periodo “sabbatico” con un passsato ricco di esperienze, come quelle che l’hanno portato sulla panchina del Casale, dell’Acqui e dell’Alessandria.

Buglio ha guidato anche Valenzana, Poggibonsi, Rimini, Livorno, Seregno e Real Forte, ultima compagine del trainer. Tecnico di temperamento, avrà il compito di scuotere una squadra attualmente in profonda crisi di risultati: i galletti sono terzultimi con 16 punti in un Girone A che tuttavia nelle zone basse è molto equilibrato e lascia spazio a tante possibili evoluzioni.Dopo aver totalizzato un solo punto nelle ultime sette partite i galletti devono iniziare il Girone di ritorno con piglio diverso: il 4 gennaio farà visita all'Asti al "Censin Bosia" il Gozzano, altra squadra in posizione complessa di classifica.

L'allenatore verrà presentato alla stampa sabato 27 dicembre alle 12, giorno in cui svolgerà il primo allenamento.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133