Tiro con l'arco
29 Dicembre 2025 11:08:27
Nel fine settimana appena concluso, nella palestra della Compagnia Arcieri Alpignano, si è svolto un raduno tecnico inserito nel programma territoriale della Fitarco “Generazione Alfa” e “Fenice”, dedicato alle regioni Piemonte e Valle d’Aosta e rivolto alle categorie giovanili di Arco Olimpico e Arco Compound.
Da Asti sono stati selezionati tre atleti: Alessandro Paesante (Arcieri della Quercia di Cantarana), Gianluca Morando (Arcieri NizzArco) e Giada Marengo (Arcieri delle Alpi), tutti impegnati nella specialità dell’arco olimpico. Le prove si sono tenute sotto la supervisione dei tecnici della nazionale Fitarco, Matteo Bisiani e Flavio Valesella, nell’ambito di un progetto che abbraccia l’intero territorio nazionale; convocati anche gli allenatori personali degli atleti.
Sono stati due giorni intensi di lavoro, confronto e condivisione, ma soprattutto un’occasione di crescita e conoscenza per i nuovi talenti che Piemonte e Valle d’Aosta stanno coltivando.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058