Cerca

Libro

Sorrisi da star ed empatia: il dottor Marco Chiellini svela l'Hollywood smile

Il linguaggio del sorriso: il dottor Marco Chiellini a FuoriLuogo Asti tra bellezza femminile, empatia e iniziativa benefica ha presentato il suo libro

Marco Chiellini

Marrco Chiellini durante la presentazione

Una serata dedicata al sorriso, in compagnia di un vero esperto del settore. Il dottor Marco Chiellini ha presentato al FuoriLuogo Asti la sua ultima fatica editoriale, "Il linguaggio universale del sorriso - Tra estetica dentale e armonia interiore". Il terzo libro scritto dall'esperto odontoiatra sviluppa trasversalmente il tema del sorriso incentrato nell'ambito femminile. 

Di fronte alla platea astigiana, Chiellini ha sviluppato il tema dell'Hollywood Smile, concept molto in voga negli Stati Uniti. I viaggi oltreoceano del dentista piemontese, unitamente a un percorso di studi molto approfondito, l'hanno portato a ergersi come assoluta icona del settore. Marco è specializzato nel "sorriso delle donne" e nel suo ultimo volume presenta (con tanto di prefazione ad hoc) alcuni dei sorrisi più iconici del mondo del cinema e dello spettacolo. Julia Roberts e la sua espressione naturale, Monica Bellucci e molte altre star sono state prese a esempio in tema di sorriso perfetto. Tuttavia il "sorriso perfetto" è assolutamente soggettivo, ed ecco che nell'ambito lavorativo del dottore diventa preponderante un tema come quello dell'empatia: il "dentista del sorriso" deve assolutamente entrare in sintonia con la paziente, capire quali siano i target estetici ricercati e rendere il suo sogno realizzabile. 

Chiellini ha sottolineato come un sorriso felice sia anche una fondamentale spinta per il buon umore: ci sono pazienti che grazie a questo percorso hanno trovato sicurezza e felicità. 

Non sono mancate domande curiose dei presenti e al termine della presentazione il dottor Chiellini ha firmato copie del libro ai presenti. L'occasione della presentazione, alla presenza anche della moglie Francesca Cheula, anche lei esperta odontoiatra, è stata propizia anche per un'iniziativa benefica come la raccolta fondi per scopi filantropici. 

©2025 Tutti i diritti riservati