Evento
07 Gennaio 2026 10:09:32
Una delle tante compagini premiate (Foto Maria Grazia Billi)
Campioni, giovani promesse e un nuovo libro: carrellata di stelle al "Lumiere" per la consueta festa del tamburello andata in scena ieri mattina, martedì 6 gennaio.

Era in programma anche la proiezione del docufilm "A Suon di Tamburello" nella canonica conclusione di 2025 del tamburello astigiano. Il Teatro Lumière di Asti ha accoltoil tradizionale appuntamento "Un Anno di Tamburello", con le premiazioni delle specialità Open e Indoor relative alla stagione 2025.

La cerimonia era anche l’occasione per rendere omaggio ai protagonisti della disciplina, valorizzare i talenti emergenti e presentare la nuova pubblicazione annuale. Nel corso della mattinata sono state insignite le squadre maschili e femminili di Serie A, le formazioni giovanili e le promesse del territorio. Proclamati i vincitori del Trofeo CONI 2025, riconoscimento che mette in risalto le eccellenze sportive locali.

Momento centrale dell’evento la presentazione e consegna del volume "Un Anno di Tamburello 2025", che raccoglie emozioni, risultati e immagini dell’intera annata agonistica. E l'anteprima del docufilm "A Suon di Tamburello", un racconto per immagini dedicato a uno sport identitario del Monferrato.

Tra i momenti più cari per il nostro settimanale il riconoscimento a Massimo Elia, che per anni ha seguìto sulle nostre pagine il movimento tamburellistico con passione e competenza.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058