Incidente
07 Gennaio 2026 18:25:16
Ha 50 anni ed è residente a Borgofranco d'Ivrea la vittima del gravissimo incidente in autostrada la notte scorsa, sulla corsia sud verso Piacenza subito dopo il passaggio al casello di Villanova, già nel territorio di Dusino San Michele.
Si chiama Samuele Ferrero e, secondo una prima ricostruzione, la sua auto era ferma sulla corsia di emergenza e lui era probabilmente a terra, vicino alla sua auto quando la vettura è stata tamponata da un camion che l'ha letteralmente "schiacciata" contro il guard rail. Ferrero è deceduto sul colpo mentre altre due persone che viaggiavano sull'auto sono rimaste ferite. Una, gravemente, è stata portata all'ospedale di Alessandria mentre l'altra al Pronto Soccorso di Asti in codice giallo.
Fra i primi ad intervenire i Vigili del Fuoco volontari di Villanova insieme ai colleghi di Asti per estrarre dalle lamiere il corpo del ferito più grave mentre la pattuglia di Polizia Stradale di San Michele faceva i rilievi per comprendere l'esatta dinamica dello scontro.
Dalle cronache del Canavese giunge un particolare doloroso per la famiglia Ferrero: già la madre di Samuele, qualche anno fa, aveva perso la vita in un incidente, a Borgofranco, fra una moto e l'auto da lei condotta.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058