Carabinieri
10 Gennaio 2026 10:51:55
E' tornato sul luogo del delitto, si potrebbe dire, ed è stato nuovamente arrestato dai carabinieri del radiomobile di Canelli.
Lui è un cittadino tunisino subito riconosciuto dalla pattuglia per essere uno dei due arrestati l'estate scorsa per i numerosi furti su autovetture parcheggiate in strada e nei posteggi dei centri commerciali della città.
"Lavorava" con un complice ed erano stati entrambi bloccati ed arrestati in flagranza, sempre dalla stessa radiomobile di carabinieri. In quell'occasione, dopo la convalida dell'arresto, i due erano stati scarcerati ma avevano l'obbligo di presentazione alla pg. Cosa che hanno fatto per qualche giorno salvo poi fuggire all'estero, in Francia. Un comportamento che ha fatto scattare l'emissione di un ordine di carcerazione.
Cosa che i due evidentemente non sapevano perché uno di loro, a Natale, è tornato a Nizza e, combinazione, è di nuovo stato intercettato dalla pattuglia nel parcheggio di un centro commerciale. E' stato subito bloccato e gli è stato notificato l'arresto in carcere mentre proseguono le ricerche del complice.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058