Cerca

Polizia

Ragazzino fa ritrovare il fratello di 11 anni scomparso da casa

Dopo una lite in casa per l'acquisto di uno smartphone

Volante in entrata alla Questura di Asti

Storia a lieto fine che ha tenuto il fiato sospeso per un'intera giornata una famiglia astigiana.

A far partire tutto il coraggio di un ragazzino che si è presentato in Questura per chiedere aiuto: «Mio fratello di 11 anni si è allontanato da casa da molte ore, ormai e non riusciamo a rintracciarlo. Sono preoccupato, per favore cercatelo».

Era la prima volta che il fratello minore faceva un gesto del genere e il motivo è da ricondurre ad una discussione avuta in cas per l'acquisto di uno smartphone nuovo.

Gli agenti che hanno raccolto la segnalazione hanno subito iniziato le ricerche ma senza trovare l'undicenne. Intanto una pattuglia è andata a casa del ragazzo e ha parlato con la madre che ha riferito di aver appena ricevuto una chiamata del figlio, proveniente da un numero sconosciuto. Una telefonata in cui però il ragazzino non ha detto dove si trovasse.

A quel punto l'agente ha richiamato il numero e ha risposto il ragazzino che, molto spaventato, ha detto di stare comunque bene, di essersi perso e ha dato indicazioni precise di dove si trovasse, in una stazione lontana dalla provincia di Asti. 

La famiglia si è subito messa in viaggio per andarlo a riprendere e riportarlo a casa.

La vicenda ha avuto una chiosa che ha commosso le pattuglie coinvolte nel caso perché lo stesso fratello maggiore che si era rivolto a loro ha inviato un messaggio di ringraziamento per la professionalità con la quale si sono messi in moto per rintracciare il fratello che stava bene e stava tornando a casa.

©2025 Tutti i diritti riservati