Cerca

Calciomercato

Una stella da Champions League in Serie D? Chievo tenta il colpo, mentre l'Asti ha scelto Vassallo per l'attacco

Ipotesi dilettanti per sei mesi prima dell'approdo in Arabia Saudita all'Al Ittifaq; mentre Poesio a 39 anni continua stende il Milan Futuro, in casa biancorossa attacco in evoluzione

Calciomercato

Un ex Juve nel campionato di serie D?

Un ex campionissimo della Juventus in Serie D? Pare un'opzione possibile. Douglas Costa, funambolico esterno mancino brasiliano che ha vestito la maglia del Bayern Monaco e della Juventus, talento incredibile segnato da parecchi guai fisici, potrebbe giocare nel Chievo Verona. Un colpo di mercato folle ma possibile. Il verdeoro si trasferirebbe sei mesi a Verona, poi a fine stagione volerebbe a in Arabia Saudita, all’Al Ittifaq, club di proprietà di Pietro Laterza, patron del Chievo, che solo pochi giorni fa ha tesserato un altro big come Mario Balotelli, che giocherà nella serie cadetta araba. A breve potrebbe arrivare la fatidica "fumata bianca".

A proposito di "fumate bianche", in casa ASD Asti è fatta per l'aggancio al nuovo attaccante: si tratta di Mirco Vassallo, esperto classe 1993 che è a caccia dell'occasione giusta per brillare in una stagione tormentata, iniziata a Voghera e proseguita con la Cairese, compagine ligure nello stesso Girone dei galletti. Vassallo ha giocato con Ligorna, San Marino, Sangiovannese, Riccione e Aglianese, prima di vestire la scorsa stagione le maglie di Brusaporto e San Giuliano City, segnando complessivamente 10 reti in Serie D nel 2024-25. Attaccante vecchio stampo, alto 186 cm, risponde all'identikit di prima punta classica, andrà a completare il reparto offensivo dei galletti, che hanno perso a stagione in corso Gioacchino Catania, acquistato dal Chisola.

Sempre in casa biancorossa, va registrato il forte interesse del Martina Franca per Stevo Chillemi, attuale capocannoniere dell'ASD Asti: una proposta ambiziosa che la dirigenza respingerà al mittente o una possibile evoluzione di mercato con conseguente aggancio a un altro attaccante? Nelle prossime ore ne sapremo di più. 

Per concludere il capitolo sulla squadra di Buglio, va sottolineato il gol di un grande ex Asti come Claudio Poesio, che a 39 anni segna ancora nella sua Pavia una rete che manda al tappeto il Milan Futuro. Come il vino buono, la mezzala che fu protagonista nella squadra di Civeriati seconda in "D" ogni anno che passa si conferma atleta docg. 

©2025 Tutti i diritti riservati